
Presentazione Daria Benfenati
Amo il movimento, mi fa stare bene e mi rigenera. Le sue molteplici espressioni come lo sport, il contatto con la natura, il gioco, le relazioni ed il lavoro, hanno guidato le mie scelte esperienziali e professionali. Ad oggi lavoro come fisioterapista, insegnante di Pilates per la terza età ed insegnante di Yoga.
Mi sono avvicinata allo yoga a fine anni ‘90 grazie a mio fratello che praticava da diversi anni con insegnanti del metodo Jyotim tra cui Marisa Obici, Senior Teacher che seguo tutt’ora. Venivo da una esperienza decennale di sport di squadra (pallavolo) e dalle prime esperienze lavorative dopo il diploma di laurea triennale in fisioterapia e la successiva specializzazione in Rieducazione Posturale Globale.
Osservare come diverse tecniche riabilitative assomigliassero a questa disciplina tanto antica mi ha portato a praticare Yoga fin da subito con curiosità ed entusiasmo. Nel tempo lo yoga è diventato risorsa quotidiana alla quale attingere per riequilibrare e sperimentare.
Da qui il desiderio di approfondire la mia pratica con il percorso di formazione insegnanti iniziato nel 2016 con Fulvio Nanni e Nadia Cuzzani, Senior Teacher Jyotim, con il quale nel 2019, ho ricevuto l’abilitazione all’insegnamento con il metodo Jyotim.
Nel settembre 2022 ho partecipato ad un approfondimento avanzato Yoga Fif con l’insegnate Rita Babini.
Da Settembre 2023 a Giugno 2024 ho avuto la possibilità di entrare all’interno di una nuova ed intensa esperienza attraverso il corso annuale Advanced Teacher Jyotim con il maestro Renato Turla.
La formazione e lo studio personale proseguono attraverso la costante partecipazione agli stage e alle lezioni avanzate tenuti dai diversi Senior Teacher Jyotim.
La volontà di condividere la passione per lo yoga mi offre la possibilità di vivere l’insegnamento e la pratica individuale come strumenti di crescita personale continua.
Daria




